• LinkedIn
  • Subcribe to Our RSS Feed

Portfolio 2nd

ornament portfolio

Progetto finanziato dalla Regione Campania per la realizzazione di uno spot per la Città della Scienza. Uno dei poli scientifici tra i più interessanti del sud Italia.
Produzione esecutiva della società Digigraf srl con Patrizio Rispo. Regia Carla Ascione.


Cortometraggio, prodotto da “Play world film theatre“, patrocinato anche dal Comune di Napoli, da Provincia e Regione. Il mini film, ambientato agli inizi degli anni ’80, racconta le condizioni di degrado di una delle periferie con i maggiori problemi del napoletano. Vicende di povertà e prevaricazione vengono raccontate con gli occhi di un bambino. Nino, per contribuire al magro bilancio familiare, comincia a delinquere. Il padre è interpretato da Patrizio Rispo, la madre dall’attrice Daniela De Nuntis.
E’ una storia di riscatto sociale. La realizzazione del corto rientra in un progetto formativo che ha coinvolto anche i giovani detenuti a Nisida.


Diretto dall’eclettica Loretta Cavallaro, e prodotto da BLOOPERS srl, sarà nelle sale dal 1° agosto 2019. Racconta la storia di Marino (Francesco Tripodi), piccolo imprenditore del Nord con la passione del teatro, che, in seguito alla scomparsa della mamma, torna a Napoli per vendere una vecchia casa di famiglia, dove trova, all’interno di un baule, un polveroso copione teatrale, scritto e messo in scena, tanti anni prima, dalla madre. Da qui inizia il viaggio di Marino che, accompagnato da Federica (Paola Casella) e da uno stravagante cugino (Massimiliano Colonna), copione alla mano, parte alla ricerca degli attori di quella compagnia “del tempo che fu” per mettere in scena la commedia scritta da sua madre e rendere omaggio alla sua memoria.

MORE